Polizze Assicurative ramo Danni
Le polizze appartenenti al Ramo Danni tutelano l’assicurato da eventi che possono danneggiare singoli beni del suo patrimonio (ad esempio la casa o l’auto), le sue possibilità di guadagno, il patrimonio nel suo complesso o la sua persona. In dettaglio:
Danni contro le cose: le Coperture che rientrano in questa categoria riguardano i rischi che possono comportare danni a veicoli, fabbricati o a qualunque altro bene fisico che faccia parte del patrimonio dell’assicurato;
Danni contro le persone: le Coperture che rientrano in questa categoria riguardano i rischi relativi a infortunio o malattia, eventi che potrebbero impedire all’assicurato di lavorare, ad esempio, e che comunque in generale potrebbero causare disagi economici e difficoltà che potrebbero ripercuotersi direttamente sulla persona o sulla famiglia;
I contratti del Ramo Danni tutelano pertanto l’assicurato contro il rischio di una variazione negativa patrimoniale personale a seguito di atti o fatti che possano arrecare danni ai propri beni alle persone o a terzi, principalmente per danni subiti, per richieste risarcitorie per danni provocati involontariamente a terzi, per spese non previste come nel caso di necessarie cure mediche o similari.
Polizze Assicurative ramo Vita
Le polizze appartenenti al Ramo Vita prevedono l’obbligo per l’assicuratore di versare a uno o più beneficiari, indicati nel contratto di assicurazione, un capitale o una rendita qualora si verifichi un evento attinente la vita dell’assicurato o del contraente come morte o invalidità. Sono forme di risparmio il cui obiettivo principale è la tutela dell’assicurato e dei suoi familiari contro eventi legati alla vita umana. Queste tipologie di danno vengono risarcite secondo tecniche e modalità diverse: l’erogazione di un capitale, di una rendita o di un indennizzo o, ancora, esistono assicurazioni collegate a fondi d’investimento comune o miste. In dettaglio:
Polizze caso vita: La compagnia riconosce al beneficiario un capitale o di una rendita nel caso in cui l’assicurato sia in vita alla scadenza del contratto.
Polizze caso morte: La compagnia indennizza il beneficiario del contratto qualora si verifichi il decesso dell’assicurato.
Polizze miste: La compagnia corrisponde il capitale al beneficiario se l’assicurato è ancora in vita alla scadenza del contratto di assicurazione, ma prevede anche il versamento di un capitale al beneficiario nel caso si verifichi il decesso in corso di contratto;
Polizze unit-linked e index-linked: Sono contratti assicurativi sulla vita ad elevato contenuto finanziario che legano la prestazione dell’assicuratore all’andamento di valore di quote di fondi di investimento o a particolari indici di riferimento, in genere espressivo dell’evoluzione dei marcati azionari.
Polizze rivalutabili: Questi contratti legano le loro prestazioni al rendimento che l’assicuratore ottiene investendo i premi raccolti e immessi in una gestione separata rispetto alle altre attività dell’impresa, come previsto dalle norme di Legge applicabili.
Consulenza Assicurativa per aziende, professionisti e privati
Analisi preventiva dei contratti già in essere e di quelli da stipulare, analisi delle esigenze tecnico-economiche del Cliente, assistenza alla scelta e al perfezionamento del contratto, supporto in fase di apertura, gestione e liquidazione dell’eventuale sinistro da parte del nostro team sono i punti di forza della nostra attività di Consulenza Assicurativa, che forniamo ai nostri clienti in piena autonomia.
Competenza in ambito assicurativo al Vostro servizio, per le Vostre necessità!